menu
La Redazione consiglia:
› NASF

Focus on

 
///

BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI DI FANTASCIENZA ESESCIFI 2016

09/10/2016 -

Cari amici e amiche di ESESCIFI,
di seguito sono indicate le linee guide per la partecipazione alla quarta edizione del premio.

ESESCIFI 2016 

Siete tutti invitati a partecipare al concorso di selezione per racconti di fantascienza. Le regole dettagliate del bando sono esposte qui di seguito.

L'antologia sarà oggetto di pubblicazione sui circuiti di stampa digitale online (POD) e di distribuzione e commercio di EBOOK. Ogni profitto derivante da ciò (sponsor o donazione privata), sarà reinvestito per promuovere le iniziative del Circolo Culturale ESESCIFI.

Il tema del racconto è assolutamente a vostra discrezione purché sia confinato al genere fantascientifico o sia ispirato alle relative declinazioni (Cyberpunk, Dieselpunk, Steampunk etc...).


E' stabilito un rimborso a titolo indicativo di premio, messo a disposizione in forma privata dai sostenitori e sponsor di Esescifi.

  • Primo classificato: l'autore del racconto giudicato migliore sarà omaggiato di un buono spesa di 100€ da consumare a scelta su IBS.it o Amazon.it
  • Secondo classificato: l'autore sarà omaggiato con un buono di spesa di 50€ da consumare a scelta su IBS o Amazon
  • All'autore del racconto terzo classificato vanno due copie cartacee dell'antologia.

La rosa delle prime dieci opere classificate sarà posta all'attenzione dei partecipanti sul sito e direttamente agli interessati per email.


Il racconto deve essere redatto in un file .rtf o .doc, che dovrà contenere il vostro NOME E COGNOME, e spedito assieme alla copia del bando all'indirizzo mail esescifi@gmail.com, nell'oggetto della mail indicate: ISCRIZIONE AL CONCORSO ESESCIFI, NOME E COGNOME.

L'antologia conterrà opere, che dovranno essere inedite, cioè mai pubblicate su altre riviste professionali cartacee od online, non abbiano partecipato ad altre selezioni e premi conquistando un risultato, e non dovranno superare le 40.000 battute, spazi vuoti compresi.

Ogni autore può inviare solo un’opera (1). E' gradita la compilazione della biografia dell'autore espressa in terza persona.

L’iscrizione è gratuita. Esescifi non avanza richieste di donazioni, oboli, o acquisto di copie obbligatorie.

Per tutti i dettagli e il modulo d'iscrizione, il bando completo è reperibile ai link sottoindicati:


 Bando per racconti ESESCIFI 2016 PDF

 Bando per racconti ESESCIFI 2016 DOC