menu

SERVIZI

 
///

Collane editoriali


ESEIADI

La fantascienza, confinata in un sottobosco dal quale emerge e ambisce alla luce solo la letteratura mainstream, riveste in Italia un ruolo marginale. Chi scrive racconti o romanzi di genere, ha poche speranze di ottenere fama e successo.
Tuttavia il mondo che ruota intorno ad essa è sempre in fermento, grazie allo slancio di entusiasmo fornito da internet e gli altri novelli strumenti di comunicazione.
A maggior ragione l'Italia è un mercato ancora più chiuso e involuto su di sè.

Con la collana Eseiadi si porta alla luce di nuove stelle un assaggio di questo ricco folklore creativo.
Inoltre, grazie all'aiuto di giovani corrispondenti e talent scout internazionali, si cerca di operare in senso inverso, presentando al pubblico nostrano anche autori sconosciuti, per lo più emergenti e principianti di altri paesi.

Il microcosmo di Eseiadi presenta opere prime e raccolte antologiche contrassegnate da un rapido accostamento alla lettura, producendo letture che non superano le duecento pagine a volume.

ESECRANDA

L'orrore, il mistero, il gotico.
Valutiamo i vostri contributi di genere per la pubblicazione nella colonna ESECRANDA a partire da un comune denominatore.

Sono maggiormente apprezzati i lavori che strizzano l'occhio alla letteratura ottocentesca e novecentesca sia Europea che internazionale.

Ispiratevi ai grandi novellisti e romanzieri dell'epoca.

BIG FOOT

Una collezione dedicata a voi.
Si raccolgono in antologie tematiche gli elaborati inviati dagli amici di ESE.

L'aspetto grafico, i contenuti e il copywrite verrà seguito da professionisti che operano in simbiosi con ESE, prestando la loro opera in modo del tutto gratuito.